CE N'EST QU'UN DEBUT... CONTINUONS LE COMBAT!

lunedì 7 aprile 2014

#Renzistaisereno, noi non aspettiamo Godot, ci vediamo a Porta Pia!

Stamattina a Roma famiglie in emergenza abitativa, precari, migranti e studenti hanno dato vita a quattro nuove occupazioni nel quadro di un nuovo tzunami tour verso il 12 aprile.

Tra queste occupazioni,  quella dello studentato Godot in via Cesalpino da parte del progetto Degage  è una risposta forte all'emergenza abitativa studentesca pressante in tutte le città italiane.
L'immobile occupato in zona universitaria è di proprietà di una società privata, comprato e rivenduto più volte, poi sequestrato e attualmente in stato di abbandono da più di cinque anni.
In questo periodo di crisi, con la disoccupazione giovanile che arriva al 42,3%, l'università e il diritto allo studio continuano con le speculazioni chiudendo gli occhi di fronte ad un bisogno crescente di alloggi e reddito. Parlano di noi “giovani”, ma non per proporci delle soluzioni; per questo anche a Pisa, come in tantissime altre città italiane, abbiamo occupato, un anno fa, lo studentato Spot. Insieme a Degage e Godot ci opponiamo all'unica risposta che sanno darci: precarietà e sacrifici.

Il governo Renzi, con l'emanazione del decreto Lupi sull'emergenza abitativa e con il Job Act, dà un segnale forte a tutti quelli che si oppongono e lottano per riprendersi case, studentati e dignità. Questo non ci intimorisce, siamo con Godot che resiste e con le altre occupazioni che in questo momento vengono sgomberate.

Saremo tutti insieme a Roma sabato 12 aprile per ribadire che le risorse ci sono e sappiamo dove andarle a prendere! Assediamo il piano casa e il Job Act!