CE N'EST QU'UN DEBUT... CONTINUONS LE COMBAT!

lunedì 29 aprile 2013

Vile attacco incendiario allo spazio antagonista Newroz di Pisa

alt
aggiornamento ore 19: centinaia di partecipanti all'assemblea dalla quale viene lanciata una prima giornata di mobilitazione in risposta al vile attacco di questa mattina: sabato 4 maggio tutt* in piazza a Pisa!
aggiornamento ore 18: i vigili del fuoco hanno lasciato lo spazio, nella fotogallery le immagini dei danni causati dalle fiamme all'interno dello spazio.
Assemblea in corso nella tensostruttura del S.A. Newroz, tantissime le persone accorse subito sul posto per portare solidarietà e decidere assieme la risposta all'attacco di questa mattina.
Forte il messaggio che si leva dall'assemblea: Siamo ancora qua, più forti di prima! Non potete fermare il vento gli fate solo perdere tempo!

Leggi i comunicati di solidarietà 
altUn vile attacco incendiario ha colpito questa mattina lo Spazio Antagonista Newroz di Pisa: l'edificio è stato dato alle fiamme da qualcuno che si è introdotto sfondando il portone e ha appiccato il fuoco causando danni ingenti all'interno dello spazio.
Al momento i vigili del fuoco sono presenti sul posto per limitare gli effetti dell'incendio mentre la notizia dell'accaduto sta già raccogliendo da più parti la solidarietà della città.
Non è al momento chiaro quale sia la mano che si cela dietro a questo gesto infame ma è certo che si tratta di qualcuno che mal digerisce le lotte sociali che da più di dieci anni il Newroz costruisce ed alimenta a Pisa e il suo essere spazio di aggregazione e riferimento per il territorio. L'attacco arriva peraltro a ridosso di un intesificarsi delle lotte in città e dalla nascita di nuove occupazioni che hanno segnato le ultime settimane.
La redazione di Infoaut esprime massima solidarietà ai compagni e alle compagne del Newroz, certi che la risposta a quanto accaduto non tarderà ad arrivare e che nessuna intimidazione o incendio fermerà la voglia di lottare di chi quotidianamente costruisce e porta avanti quest'esperienza.
Convocata per le 17 un'assemblea pubblica allo spazio Newroz per condannare l'accaduto e cominciare ad organizzare la risposta.
Seguiranno aggiornamenti.
il video della giornata di ieri

Nessun commento: