CE N'EST QU'UN DEBUT... CONTINUONS LE COMBAT!

lunedì 19 novembre 2012

Studenti e lavoratori delle mense verso lo sciopero del 24 Novembre


Lo sciopero del 14 Novembre ha visto scendere in piazza numerosi studenti e lavoratori: un primo momento di lotta di chi ogni giorno paga il costo della crisi e le misure di austerità imposte da governo e padroni.
Un primo e importante momento in cui lavoratrici e lavoratori del Dsu hanno praticato lo sciopero insieme agli studenti universitari, bloccando con un picchetto fin dalle 7 del mattino il servizio della mensa universitaria di via Martiri.
Ma questo non ci basta! Sappiamo tutti bene che il servizio non è migliorato, né sono migliorate le condizioni di lavoro di chi ogni giorno è costretto a subire le umiliazioni di dirigenti che impongono sacrifici per arricchire le loro tasche.
I risparmi voluti dal Dsu e il blocco delle assunzioni, danneggiano sia studenti che lavoratori: prodotti scadenti, igiene insufficiente, poco personale, carichi di lavoro insostenibili... tutto questo non è cambiato nonstante le apparenze.


Infatti il Dsu Pisa, dopo le accese proteste degli studenti dell'Assemblea per la Riappropriazione del Diritto allo Studio Universitario che ha raccolto centinaia di reclami contro l'azienda, dopo l'occupazione della mensa di una partecipata assemblea d'ateneo e dopo il picchetto delle lavoratrici e lavoratori e degli studenti del 14 novembre, ha potenziato il nastro (4 persone anziché 2) depotenziando però le pulizie post-pranzo, quelle cioè che rendono la mensa un ambiete sicuro e igienico. Non solo: dice di aver eliminato le linee veloci, come volevamo, ma forse non ha capito che quello che vogliamo è molto di più!
Vogliamo infatti che l'azienda NON RISPARMI PIU' sulla testa di lavoratori e studenti, che non venga più calpestata la nostra dignità e che non paghi più il debito di privati a discapito nostro! (Praticelli = 3 000 000 euro all'anno al privato!!!).
Sappiamo che non possiamo aspettarci niente dal Dsu, dalla Beltrami e dal Vicini capaci solo di intascarsi i nostri soldi, sappiamo che solo organizzandoci, solo mettendoci in gioco possiamo cambiare e riscattare la nostra condizione e il nostro fututro!
Sappiamo che uno sciopero non basta, ma ce ne devono essere 10 100 1000!

Martedì 20 ore 19:00 al polo Carmignani assemblea cittadina verso il 24 Novembre

PRATICHIAMO IL BLOCCO, ROVESCIAMO LA CRISI, RIPRENDIAMOCI IL PRESENTE, GENERALIZZIAMO LO SCIOPERO DEL 24 NOVEMBRE PARTENDO DAI LUOGHI CHE ATTRAVERSIAMO QUOTIDIANAMENTE!

CI VEDREMO PRESTO NELLE MENSE, NELLE UNIVERSITA', NELLE STRADE E NELLE PIAZZE!


Assemblea per la Riappropriazione del Diritto allo Studio Universitario Lavoratrici e lavoratori delle mense universitarie 

Nessun commento:

Posta un commento