CE N'EST QU'UN DEBUT... CONTINUONS LE COMBAT!

martedì 22 novembre 2011

DONA MOBILI A VIA DELLA PERGOLA!

Da circa una settimana centinaia di persone stanno attraversando gli spazi liberati di via della Pergola e sottratti all'abbandono ed alla speculazione delle banche.
 
L'idea di costruire al suo interno un nuovo modello di società, partendo proprio dai nostri bisogni, vuole essere materializzata proprio in questi spazi, dove studenti, disoccupati e ragazzi dei quartieri popolari se ne sono riappropriati con l'intenzione di riaprire questo spazio alla collettività.

In questi spazi stanno cominciando a materializzarsi molti progetti tra cui la costruzione di una foresteria, un’università popolare, uno sportello contro il debito e laboratori di attività culturale.


In questi primi giorni, anche molti abitanti del quartiere hanno portato la propria solidarietà a questa occupazione, ma anche un interesse e una partecipazione a costruirla insieme.

Gli spazi liberati di via della Pergola hanno bisogno di essere riempiti, per questo chiediamo a chiunque stia già contribuendo e a chi vorrebbe essere partecipe, di donare letti, mobili, tavoli, sedie e altro materiale che non viene utilizzato o che avete intenzione di buttare.

Occupy Pisa è un'idea, un progetto, una possibilità, una risposta, un punto da cui ripartire per creare forme di cooperazione, di scambio, di messa in comune che vadano oltre la povertà che ci cade addosso ogni giorno e che siano il segno tangibile di un cambiamento reale.


Via la Pergola è un divenire, attraversiamola, conosciamola, costruiamola!

Assemblea pubblica tutti i giorni ore 15!
 
CONTATTI:
chiama: 3335882725
scrivi: occupypisa@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento