CE N'EST QU'UN DEBUT... CONTINUONS LE COMBAT!

giovedì 5 maggio 2011

Pisa verso il 6 maggio: occupate le facoltà!

Continua la preparazione dello sciopero del 6 maggio all'insegna della lotta e del conflitto.

Lo avevano detto: "il 6 maggio non sarà soltanto una giornata di testimonianza: non ci lasceremo scippare lo sciopero generale dalle operazioni di concertazione e pacificazione che la segreteria cgil ha l'obiettivo di raggiungere dal dopo-6 maggio".
E, infatti, dall'assemblea di ateneo di lunedì scorso gli appuntamenti del movimento si sono moltiplicati.

Il Polo Carmignani è occupato da lunedì notte, e questa mattina si sono tenute le prime assemblee di facoltà. Momenti partecipati da una composizione studentesca che, nonostante il periodo di esami e il clima politico non proprio effervescente, dimostra quanto il movimento dell'autunno all'insegna del conflitto abbia sedimentato un vasto corpo studentesco pronto e reattivo a mettere in piedi blocchi e organizzare contrapposizione e mobilitazione. A Lettere, Scienze e Giurisprudenza centinaia di studenti e studentesse hanno occupato le facoltà da stamani; Lingue è in assemblea permanente occupando un'aula da autogestire. In serata si terranno le assemblee ad Economia, Ingegneria e Scienze Politiche.
Gli studenti e le studentesse di Medicina, dall'aula giardino occupata, hanno conquistato visibilità invadendo Piazza dei Miracoli e presidiando per un'ora l'accesso al Battistero con un enorme striscione che lanciava lo sciopero sociale di domani, e resistendo alle minacce e ai tentativi di digos e vigili di far desistere gli studenti dalla protesta!

Da domani mattina picchetti di fronte a dipartimenti e università bloccate rilanceranno la manifestazione autoconvocata dal movimento in Piazza Garibaldi alle 9 e 30.

Nessun commento:

Posta un commento