CE N'EST QU'UN DEBUT... CONTINUONS LE COMBAT!

venerdì 10 giugno 2016

Renzi contestato a Lucca. Cariche

Renzi contestato a Lucca. Il premier ha tenuto un comizio al festival della Crescita, organizzato dalla multinaziona Sofidei. Come in tutti gli spostamenti del premier (la cui scorta è come noto "l'agente") la città è stata prepotentemente presidiata dalla forze dell'ordine.
Il corteo che si voleva dirigere verso il luogo dove si sarebbe tenuto l'intervento di Renzi è stato bloccato e caricato dalla polizia.
Renzi viene contestato a Lucca (come in passato in altre città) perchè l'azione politica del suo governo ha prodotto una situazione che ha avvantaggiato solo ricchi e padroni; per tutti gli altri ha significato aumento della precarietà, della disoccupazione e dello sfruttamento sul lavoro. Dal "Jobs Act" alla riforma della scuola tutte le sue azioni sono andate in questa direzione. Mentre i giovani devono fare i conti con il 40% di disoccupazione, Renzi dice che la soluzione sta nel volontariato, per sostituire i servizi che vengono tagliati dal suo governo e per permettere ai padroni di sfruttarci meglio.
La contestazione di oggi si inserisce in un momento di crisi per il Partito Democratico che deve fare i conti con il risultato delle elezioni comunali da cui si aspettava, probabilmente, una conferma di un ruolo indiscusso di "Partito della Nazione".

Nessun commento: