sabato 28 gennaio 2012

Jacopo libero!Liber* tutt*!

Giovedì scorso una vergognosa operazione di polizia ha portato a decine di arresti e denunce nei confronti del movimento No Tav.
 

Come studenti e studentesse abbiamo sempre partecipato in prima persona alla lotta in difesa del territorio valsusino, siamo stati accolti dal popolo della valle come fratelli, figli, nipoti, abbiamo condiviso i momenti di lotta e ci sentiamo parte di questo movimento.

Con la stessa voglia e la stessa forza lottiamo ogni giorno nella nostra università e nella nostra città, al nostro fianco tanti compagni e compagne che, nei propri territori, portano avanti le stesse lotte, percorsi simili che tra loro si rafforzano, si riproducono, si incontrano, così come è avvenuto più volte in Valsusa.
 
Tra gli arrestati dei giorni scorsi c’è Jacopo, compagno del CUA di Torino, che insieme a noi ha lottato in Valsusa, è come noi lotta nell’università e nella sua città.  
Come Collettivo Universitario Autonomo di Pisa esprimiamo la nostra solidarietà a Jacopo e a tutt* gli arrestati di questa operazione.
 
Dietro quelle barricate, in quei boschi, davanti a quelle recinzioni c'eravamo tutt*!  
La valle non si arresta! 
Jacopo libero!Liber* tutt*!

Collettivo Universitario Autonomo

giovedì 12 gennaio 2012

Giovedì 19 Gennaio ore 19 aula multimediale Lettere

Presentazione del progetto "lezioni di italiano per migranti".

Interverrà:
Kalifoo Ground
Music System 
testimonianze di lotta e integrazione da Castelvolturno

a seguire: aperitivo + concerto.
e djset reggae con i GHETTO ARMY

Organizzato da Associazione Culturale Giorgio Ricci e Aula Master Occupata.





mercoledì 11 gennaio 2012

GIOVEDI' 12 GENNAIO ore 21:30 Aula Multimediale LETTERE

AULA MASTER OCCUPATA proietta il film LA DIGNITA' DEGLI ULTIMI di Fernando Solanas
Un nuovo capitolo della storia dell'Argentina, il film inizia proprio dove il precedente documentario si era fermato: dalla rivolta del dicembre del 2001 con le conseguenti dimissioni del presidente De La Rua, fino ad arrivare ai giorni d’oggi.


PRENDI CASA IN VIA LA PERGOLA!


sportello contro il debito aperto a borsisti, precari, studenti, cassa integrati e disoccupati per costruire insieme uno studentato autogestito, per chi rifiuta il pagamento del debito e della crisi!
orari:
martedì pomeriggio dalle 16 alle 20
mercoledì mattina dalle 11 alle 14
venerdì pomeriggio dalle 16 alle 20