sabato 17 settembre 2011

LA NOSTRA ALTERNATIVA DI GOVERNO È MANDARVI TUTTI A CASA!

Siamo qui oggi a contestare la presenza del Partito Futuro e Libertà nella nostra città. Lo contestiamo non solo perché è il partito di Fini, di Bocchino e di Granata: personaggi che portano il nome di alcune delle sciagure più nefaste che ci siano, dalla legge di deportazione e segregazione razzista contro i migranti, a quelle proibizioniste che intasano le carceri, a quella Gelmini che grazie ai voti favorevoli come quello di Granata è stata approvata dal Parlamento lo scorso novembre, ed all'appoggio di altre amenità del governo Berlusconi.  
Oggi siamo qui soprattutto per ricordare a Voi, fascisti in doppiopetto, ma anche e soprattutto al Partito Democratico ed agli altri partiti, che noi non accetteremo alcun cambio di Governo Berlusconi sotto il principio dell'unità nazionale né di quella della coesione sociale. 
Noi rifiutiamo sia Berlusconi che le vostre alleanze politiche, perché voi rappresentate la continuità del progetto di distruzione sociale che si chiama neoliberismo. 
Noi vi rifiutiamo perché rifiutiamo un paese fatto di lager e di confinamenti, un paese fatto di precarietà e sfruttamento grazie alle vostre leggi bipartisan sul lavoro, un paese fatto di sfratti e di mutui ed affitti impagabili, un paese in cui la formazione è la realtà di precarietà ed indebitamento. 
Noi vi rifiutiamo perché la vostra alternativa è la continuità con queste manovre finanziarie di Berlusconi e Tremonti che, per pagare un Debito a banche e speculatori che Voi avete contratto, ci costringono a sempre più sacrifici, rinunce e povertà, togliendoci ancora quel poco che ci è rimasto. Il vostro cambio di governo, parla di un'affidabilità all'Europa dei padroni e delle banche, che è la garanzia di pagamento del debito. 
E noi vi rifiutiamo perché conosciamo a memoria quello che è la vostra proposta: noi non siamo tutti sulla stessa barca, e voi volete farci andare a fondo perché cosi possiate continuare a galleggiare insieme al sistema del profitto, mantenendo i rapporti di sfruttamento e di povertà esistenti. 
Noi vi rifiutiamo perché Voi rappresentate l'arroganza del Privilegio nei confronti della dignità, perché ci volete imporre Austerità e sacrifici per continuare a poter lucrare ed a rapinare le nostre vite. 
Noi vi rifiutiamo perché Voi puzzate di Marcio: sì marcio, perchè Voi siete scaduti, siete andati a Male, il vostro tempo è finito. 
Noi sappiamo chi siete, ci ricordiamo quello che avete fatto, e sappiamo quello che vorreste fare. 
E noi ve lo impediremo.  
Noi siamo qui per dirvi che l'unica alternativa a questo Governo è la ripresa della dignità dei migranti, dei lavoratori, dei precari e degli studenti nelle proprie mani. E questa Dignità è ostacolata da Voi e dai vostri piani di Pacificazione sociale. 
Il nostro progetto è quello di rifiutare di continuare a pagare un Debito che ci impedisce di vivere, studiare, campare: e voi rappresentate questo impedimento. 
Noi siamo qui oggi per dire a voi ed a tutte le forze politiche istituzionali che non ci facciamo prendere in giro: dalle scuole, dalle università, dai luoghi della precarietà ci stiamo organizzando per costruire il vero cambiamento. 
Ci vediamo il 15 ottobre a Roma. È quello il nostro appuntamento per mandarvi tutti a casa.
NOI IL VOSTRO DEBITO NON LO PAGHIAMO 
 
Appuntamento oggi  ore 18 tutt* in logge dei banchi (comune)
"Futuro e libertà"  fascisti in doppiopetto: NOI NON VI VOGLIAMO!